martedì 1 novembre 2011

SABATO SERA parte 2

Heee.. cerchiamo di raccapezzolarci..
Ero in macchina direzione Pepper, in compagnia di un paio di amici male assortito fra sorellanze e Sorniti, nel mentre guidavo la mia "munky mobile" all' altezza della caserma, al curvone sotto il ponte punta penna, spunta una sagoma di un cane...schivo sulla destra in scioltezza rallentando, all'improvviso, sopraggiunge un altra macchina nella corsia alla mia sinistra, vede in ritardo sto cane, sterza a sinistra, evita il cane, prende il bordo della carreggiata, rimbalza, per 2 o 3 volte perde il controllo del mezzo mi passa di fianco in derapata, salta il bordo e incomincia a fare rally nelle frasche fuori strada e per non so quale riflesso evita il pilastro del ponte e si ferma.
4 frecce, mi fermo, scendo dalla macchina e vado a vedere come stanno, con me si ferma un altra macchina, adesso non so bene come abbiano fatto sti 3 ragazzi ad uscire dalla macchina senza smadonnare di qui e di la', vabbo' solo un po shockati danno solo alla macchina per fortuna niente di grave..il ragazzo subito chiama la polizia.. nel mentre Io e il piccolo Storn e altri ragazzi cerchiamo di spostare sto cane dal centro della strada con le buone, nulla, con le cattive.. impossibile! perche sto cane maledetto a lui! era completamente cagato sotto e ti guardava tremante con la coda fra le zampe! Con tanta pazienza riesco a farmi seguire passo passo fino al bordo della strada e poi nel terriccio.
Mica è finita qui! ci sta la nota trash!
Dopo quasi 30 minuti della polizia manco l'ombra! Vuoi vedere che il ragazzo sotto shock non si è spiegato bene sulla zona...infatti.. aveva detto al telefono di trovarsi in via magnaghi..
Chiamo alla polizia..adesso vi faccio ascoltare la chiamata a mo' di intercettazione:

Polizia- 113?
Io- Si...buonasera, chiamavo per..mm..la segnalazione mm la macchina che è uscita di strada..forse il ragazzo sotto shock non aveva spiegato bene la zona??!!
Polizia- si..mm.. ci risulta Via magnaghi..abbiamo mandato una voltante
Io- Infatti non è proprio Via Magnaghi...
Polizia- haaaa mmmm..vi metto in contatto con la volante...
Volante dei carabinieri-(una voce bassissima) si volante... (altre parole incomprensibili)...
Io-Si salve chiamavo per la segnalazione del ragazzo..mmm..per la macchina uscita fuori strada..
Volante-heee... si non la vediamo...dov è la zona?
Io- eeee... non è proprio via magnaghi! stiamo sotto il ponte punta penna! all'ingresso della caserma! prima del curvone che porta in via magnaghi..
Volante- MA SUL PONTE!
Io-...no sotto...sotto il ponte al sottopassaggio! 
Volante-SOTTO IL PONTE!!....
Volante-MA sopra il ponte!.. o sotto!?!
Io-Vicino all'entrata della saram per andare in citta'!
Volante-Sotto il pontee!!??
Io-Si la macchina ha sbandato prima della curva, sotto il ponte!, ed è finita fuori strada nella terra..
Volante-In arrivo...

Storn, ribadisce:
 "ma l ha capit sotto il ponte!"
Io:"si ho detto fuori strada! nel terriccio! mica abbash a mar! cmq come si stava fomentando cu' sotto il ponte!"
Arrivano due volanti dei carabinieri, fanno accertamenti e tutto il lavoro loro..
Mi è dispiaciuto tantissimo per il cane..perchè mezzo ferito con quell' aria impaurita...cercavo di tirargli (e tirarmi) su il morale dandogli consigli...non dire che stavi ubriaco...managgia a te cosa hai combinato...mo ti mettono in galera.ecc ma, sapevo che quel povero bastardo! che mi guardava con gli occhioni enormi..maledettissimi occhioni! avrebbe fatto una brutta fine..
E continuano ogni tanto a ritornarmi in mente...loro e quella stramaledettissima canzone dei pixies!
hooooooooooooooooooo hooooooooooooooooo where is my mind? ohhhhhhhhhhhhhhhh ohhhhhhhhhhhhhh

Nessun commento:

Posta un commento