mercoledì 7 dicembre 2011

Le giornate pre-nasalizie (parte 1) -l'asilo-

Che giornate piene, di oggetti dalle mille forme falliche...
Esempio dello scorso fine settimana...
Venerdi mattina.
Negozio: prenotazioni, spiegazioni, prezzi, banane e olive all ascolana...all' una meno qualcosa vado all' asilo nuovo (comunale) a prendere le bimbe, con mia somma sorpresa scopro di essere stato messo nella lista di persone che potrebbero prendere le bimbe, vabboh, passo dal cancello mi ritrovo circondado da persone che più o meno conoscevo, un attimo spaesato vago per questo asilo, girando per le classi a cercare le bimbe mi sentivo, non so come spiegare, fra la confusione e banchi sedie appendi abiti di proporzione gnomiche, avevo un po' di vertigini!!
Giro per le classi..trallalero trallalla'...vedo la prima bimba spaesata al centro dell' aula..mi vede si intristisce..quasi coi lacrimoni mi abbraccia e mi salta al collo...(scopriro dopo che un bimbo di nome kevin l' aveva spinta e fatta cadere!! percio' KEVIN SAPPI CHE TI SEI FATTO UN NEMICO!!)
Vado dalla maestra e mi faccio identificare :Nome e cognome?...quando sei nato?... "Senta le do' il portafoglio, prenda un documento facciamo prima" Nel mentre con la bimba abbarbicata al mio corpo e tutte le mamme che facevano..Ma che bello Ziooo!! si si vede che è lo Ziooo! Ma che bello zio piccina...(-_-) dopo tutte queste proproste indecenti la parte piu difficile..."bella di Zio e lo zaino?" *indica lo zainetto* "ok e la giacca?" *Indica il corridoio*.....una dozzina di appendi abito con una dozzina di giacchini piccini piccio' "Qual è il tuo?" *nessuna risposta* "Avevi la giacchetta stamattina" *nessuna risposta* *spallucce* cominciamo bene....
Non facciamoci prendere dal panico...andiamo a prendere l'atra bimba, ho pensato, è piu grande...
Vago per le altre classi trovo la bimba piu' grande mi riidentifico con l'atra maestra altri apprezzamenti la seconda si sa vestire da sola..piu' o meno.."Tua sorella aveva la giacca?" "non ricordo".... -_-''
Allora aspettiamo un po' l ultima giacca che rimane è la nostra!! (Che genio che sono!!) ritorniamo al primo appendi abiti...erano rimaste 6 giacche, spunta una giacchetta rosa, ECCOLA!! VITTORIA!!
Usciamo dall' asilo... appena fuori mi passa l' effetto vertigini e claustrofobico (ecco cos era quella sensazione claustrofobia!) dovuto al soffitto basso, e cammino verso il negozio vittorioso!

Nessun commento:

Posta un commento