lunedì 9 gennaio 2012

Dopo l'epifania "Ascanio" le feste porta via..

Dopo Natale, Capodanno e la Befana, la festa pagano/cristiana/ortodossa/musulmana/ebraica/atea/inventata che chiude le vacanze è la Giornata "lasciamo entrare Ascanio" che si tiene l' 8 di gennaio.


In alto si puo' osservare ed ammirare il video che parla di Ascanio...Ma dove è nata questa storia? e perche? potevamo farne a meno? si! no! non lo so...non importa!

Cenni storici:
Si narra che:  I Re Magi, per colpa del loro navigatore satellitare crackato e non aggiornato, sbagliarono strada e fecero tardi per la festa di "Gesu' Bambino & Friends".
Smarriti fra le vie di Lama e Pulsano chiesero informazioni a qualche craparo, ma non ebbero risposte, (Veramente ebbero varie risposte incomprensibili del tipo "ammarca, a'ddoe?, pi' lla madonna!").
Solo una vecchietta riusci a dare spiegazioni a sti Re Magi e la risposta fu "Vatt' è lavati li piedi! Ppecura!"
Questa simpatica nonnetta pero' cercava la rissa...e continuo' a seguire i Re Magi casa per casa insultando e sputando semi di olive nere!
Nel mentre Ascanio, non faceva assolutamente nulla!! e molto probabilemente non era ancora nato!

Tradizione:
Tradizioni vuole che:
La notte fra il 7 e 8 Gennaio (o anche la notte dell'8..un po' come cazzo vi pare) ci si ammazza di droghe e alcolici vari cantando sta canzone iraniana e mentre tutti vi domandano il perche' di tutto questo casino,si aspetta la mattina del giorno dopo per stare male e bestemmiare!

Percio' Auguri a tutti!!

1 commento: